Oggi, noi di Scilla Group abbiamo dato spazio a dei professionisti del settore che consigliano un ottimo modo di godersi una vacanza: in catamarano!
Buona lettura!
Una vacanza in catamarano, tendenza dell’estate 2020
Se vi affascina l’idea di trascorrere una vacanza in barca, ma per varie ragioni avete sempre preferito la “classica” vacanza, è arrivato il momento di cambiare e scoprire nuovi orizzonti da una prospettiva particolare, quella che si ha a bordo di un catamarano.
Abbandonate l’idea che una vacanza in catamarano sia alla portata delle tasche di pochi. Con il noleggio catamarano potrete condividere le spese insieme al vostro gruppo di amici e navigare in completa sicurezza, godendovi momenti indimenticabili.
Ci sono numerosi motivi per fare una vacanza in catamarano, scopriamoli insieme.
Perchè fare una vacanza in catamarano?
Spiagge affollate, ristoranti pieni e confusione: dimenticate tutto questo! A bordo di un catamarano, grazie all’aiuto di uno skipper esperto, potrete scoprire le cale più nascoste e trovare baie segrete e deserte.
Una volta che avrete provveduto alla cambusa, sarà possibile cucinare a bordo come nella cucina di casa vostra oppure ci penserà la hostess a preparare deliziosi piatti.
Il punto dolente di una vacanza in catamarano rimane per molti quello di condividere spazi ristretti e soprattutto dormire su un’imbarcazione. Scegliendo di noleggiare un catamarano non si deve invece affrontare questi problemi.
Il catamarano, grazie ai suoi scafi a fondo piatto, fornisce piena stabilità e questo contribuisce a rendere la navigazione tranquilla, senza disturbi dovuti al rollio.
Il catamarano poi dispone di ampi spazi in comune e privati, cosicché la privacy è garantita a bordo, come in un appartamento, ma galleggiante.
Il catamarano, una vacanza che entusiasma adulti e bambini
Fare una vacanza in catamarano permette di cambiare scenario ogni giorno. Perché non fare un tuffo al largo prima di colazione o prendere un aperitivo a bordo mentre il sole tramonta all’orizzonte tuffandosi nel mare?
I bambini adoreranno la vita a bordo di un catamarano e potranno imparare vari aspetti della vita in barca.
Anche solo un’escursione di un giorno in barca permette di avvicinarsi al mondo della navigazione, una dimensione in cui viene data molta importanza al rispetto per il mare e l’ecosistema che ci circonda. A bordo si può usufruire di acqua ed elettricità, tuttavia sono risorse limitate, così come in realtà lo sono a terra e questo aspetto può far comprendere che il loro uso deve essere sempre più consapevole.
Inoltre viaggiare in catamarano è un’esperienza che permette di essere a tu per tu con la natura e seguire i propri ritmi, abbandonando la frenesia della vita quotidiana che spesso ci allontana dalle vere priorità.
Navigare in catamarano in Italia
L’Italia è formata da quasi 8.000 km di costa ed è uno dei Paesi preferiti dai turisti stranieri. Perché allora non scoprire la costa italiana a bordo di un catamarano?
Se siete alla ricerca di paesaggi incontaminati e atmosfere fuori dal tempo, le Isole Eolie, sette isole principali vulcaniche situate al largo della costa orientale della Sicilia, sono la scelta migliore. Se invece amate in particolare le spiagge lunghe e sabbiose, la Sardegna, con il suo mix di natura e mare è la meta ideale. Infine se preferite alternare il mare alla mondanità, la Costiera Amalfitana e le isole del Golfo di Napoli, come Capri e Ischia, sono un’ottima destinazione.
Scrivi un commento